Andrea Locatelli è professore associato di Scienza politica nella Facoltà di Scienze linguistiche e letterature straniere dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, dove insegna Studi strategici.
In precedenza è stato borsista post-dottorato presso l’Università di Bologna e scholar-in-residence presso il Center for European Studies della Carleton University (Canada). Ha conseguito il dottorato in Scienza Politica presso l’Università di Firenze, la specializzazione in Economia e Relazioni Internazionali presso l’ASERI e la laurea in Scienze Politiche presso l’Università di Bologna (sede di Forlì).
È stato docente a contratto e visiting professor presso svariati atenei in Italia e all’estero, tra cui l’Università Cattolica di Milano, l’Università di Pavia, la University of Ghana, Novosibirsk State University (Russia), Pázmány Péter Catholic University (Ungheria) e Carleton University. Per Eterea Edizioni pubblica "L'Oscuro Signore e il suo tempo libero", su illustrazioni di Nicola Chibbaro, un simpatico libricino in cui immagina la vita di Sauron quando non è impegnato a dare la caccia agli Hobbit.
Scopri i volumi su cui ha lavorato Andrea Locatelli
La serie è composta da 1 volumi