Un leggero fruscio tra le foglie

18,00

È il diario di bordo di un grande viaggiatore, o almeno così ci piace pensare.
Alexander Von Humbolt fu un uomo di scienza e di cultura, che dedicò la sua intera vita a ridurre lo “smisurato” alla “semplicità”. È un uomo che cerca di capire il mondo che lo circonda, e che per farlo è costantemente “in viaggio”.
È un privilegiato: incontra degli indigeni straordinari, gli Elfi, che abitano la terra di Merophiel, occultati alla vista degli Uomini. Entra in contatto con queste strane creature perché, attraverso la contemplazione della Natura, e di sé stesso, si eleva “staccandosi” dal suolo. In questo processo di crescita cambia anche la forma del suo diario: prima freddo mezzo di registrazione dei luoghi che si trova a visitare, poi strumento di meditazione, in cui fissare sensazioni, emozioni e immagini.

Da qui, l’inizio: «Il sacerdote si avvicinò ancora, e con una lunga spada toccò le mie spalle come avveniva un tempo nelle investiture cavalleresche, e a gran voce disse:

“Murias, Finias, Gorias, Falias, ti aprono le porte di Merophiel e il cuore degli Elfi Tuatha»

Categoria: Tag: Product ID: 8496

Descrizione

Gli Autori
Valentina StassiValentina Stassi è nata a Torino. Le sue radici, che affondano nella cultura albanese di Sicilia, da sempre l’hanno portata a contatto con il simbolo e il linguaggio (italiano – arbereshe) indagati come veicoli e suoni. Insegnante e counselor a mediazione artistica, ha continuato ad approfondire questi temi come mezzi di sviluppo artistico e di crescita. Progetta e guida workshop in cui arte, parola e simbolo si integrano in percorsi di auto-conoscenza.

 

 

 

Emanuele ManfrediEmanuele Manfredi nasce a Torino il 10 agosto 1972. Nel 1992 entra nello staff del fumetto fantasy “2700” e nel 1999 è tra i fondatori della casa editrice Edizioni Orione. Nel 2004 collabora con il Generale Amoretti, colui che scoprì la scala di Pietro Micca, partecipando nel 2006 alla mostra “Torino 1706, l’alba di un regno”. Le sue opere sono presenti al Museo civico Pietro Micca e dell’assedio di Torino del 1706, al Mufant, Museo del Fantastico e della Fantascienza di Torino e nella collezione tolkieniana del Museo Greisinger di Jenins, in Svizzera. Docente presso la Scuola Comics di Torino, per Eterea ha pubblicato La Battaglia delle Innumerevoli Lacrime e Il Drago.

 

 

 

 

 

DATI TECNICHI

Autrice: Valentina Stassi
A cura di: Roberto Arduini
Illustrazioni e Copertina: Emanuele Manfredi
Impaginazione e grafica: Davide Romanini
Editing: Lorenzo Pierangeli
Data di pubblicazione: 1 giugno 2024
Luogo di pubblicazione: Roma
© 2024 Eterea Edizioni
Categoria: narrativa
Lingua: italiana
N. pagine: 108
Dimensioni: 21 x 14,8 cm
Caratteristiche: Copertina in brossura con alette
ISBN: 9788832069426
Prezzo di copertina: 18 €
Collana: Visioni D’Altrove – 2
Tag: Folclore; fate; fantasy; JRR Tolkien

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Un leggero fruscio tra le foglie”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *