Alessandro Arturo Cucurnia, conosciuto come Arthuan Rebis, è compositore, polistrumentista, arpista, scrittore, operatore sonoro, concertista internazionale. Laureato in Musica, presso la facoltà di Lettere e Filosofia di Pisa, è studioso di tradizioni spirituali d’Oriente e d’Occidente. Studioso di sciamanesimo, di simboli e miti delle culture antiche europee ed extraeuropee, da anni si concentra nello studio del Buddhismo tibetano.
Tra gli strumenti che suona ci sono arpa celtica, nyckelharpa, esraj, hulusi, bouzouki, chitarre, flauti, cornamuse, percussioni e tastiere.
Il 26 maggio 2021 è uscito il terzo album solista, “Sacred Woods”, stampato e distribuito da Black Widow Records. Dal 2011 è autore, musicista, cantante e produttore della band In Vino Veritas, tra le più importanti realtà europee in ambito folk medievale e pagano. Con questo progetto ha prodotto 3 album e 1 singolo. Dal 2017 è autore, compositore e cantante del gruppo The Magic Door, fondato assieme a Giada Colagrande. Nel 2018 viene pubblicato l’omonimo concept-album, ispirato dalla Porta Alchemica di Roma.

Tag: Visioni d’Altrove, romanzo, letteratura fantastica

Leave a comment